ispezioni periodiche e sicurezza

è sicuro il tuo magazzino?

ispezioni

I nostri esperti eseguono ispezioni come imposto dalla normativa UNI EN 15326 15635, che sottolinea la responsabilità del datore di lavoro di eseguire ad intervalli non superiori a 12 mesi un’ispezione dell’impianto.

Per accettarne il buono stato è neccessario il controllo periodico delle scaffalature.

Verifica idoneità e relazione tecnica

Elenco dei più comuni controlli eseguiti

  • Verifiche degli elementi: controllo dell’assenza di deformazioni permanenti (bolli, distorsioni, curvature, strappi, ecc.)
  • Verifiche delle connessioni: controllo della presenza dei bulloni in tutti i nodi delle fiancate, verifiche del corretto incastro fra trave e montante.
  • Verifiche globali sulla struttura: controllo dell’assenza di eccessivi fuori piombo longitudinale e trasversale.
  • Verifiche della presenza di tutti i componenti necessari al corretto montaggio: perni antisganciamento, tasselli di fondazione, reti anticaduta dove necessario ecc.
  • Controllo a campione del serraggio di bulloni e tasselli con chiave dinamometrica.

Tutte le incongruenze rilevate verranno inserite in una relazione tecnica.

VUOI RENDERE LA TUA STRUTTURA ANTISISMICA?

L’adeguamento sismico delle strutture consiste nella modificazione delle costruzioni esistenti per renderle più resistenti all’azione sismica, ossia al movimento del terremoto. Prima dell’introduzione dei codici antisismici, anche in considerazione della vecchia zoonazione, molte strutture sono state progettate senza adeguate rifiniture e rinforzi per la protezione antisismica. In Italia le zone si suddividono  in classificazione sismica 1 / 2 / 3 / 4.

Certificazione sismica degli impianti (es. soppalchi, scaffalature, ecc.), con relativo progetto d’intervento, produzione di elementi sismoresistenti, montaggio e collaudo.

    Il sottoscritto, presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003*

    logiser s.r.l.

     20015 Parabiago (MI) – V.le Lombardia, 20/22