scaffalature drive-in

ideale per lo stoccaggio intensivo di prodotti pallettizzati omogenei per corsia

il sistema di stoccaggio

Lo stoccaggio dei pallet sulle guide, avviene con un carrello elevatore idoneo, che entra nelle corsie con il pallet inforcato sul lato 1200mm.

Le scaffalature Drive-in sono progettate per immagazzinare grandi quantità di pallet con la stessa merce.

Aumentano la capacità di stoccaggio rispetto ai sistemi di scaffalature portapallet convenzionali.

La quota dei livelli di carico può essere impostata individualmente per corsia.

caratteristiche

Il binario appositamente progettato offre una superficie sicura e liscia. La guida può essere prodotta in lunghezze fino a 9 metri, limitando considerevolmente il collegamento tra binari. Questo speciale design assicura al binario una minor sensibilità alla torsione sotto carico, consentendo ampie distanze tra i bracci di supporto. I bracci di supporto della guida sono agganciati al telaio con la possibilità di posizionamento a passo 50 mm.

componenti scaffalature drive-in

  1. Fiancata
  2. Trave superiore
  3. Guida portapallet
  4. Braccio di supporto
  5. Ingresso sulla guida portapallet
  6. Binari
  7. Ingresso sulla guida a terra
  8. Rinforzi posteriori
  9. Fermapallet posteriori

DRIVE-IN

In un singolo Drive-in il primo pallet viene posizionato in posizione 1 e il cestello viene caricato dal basso verso l’alto e da dietro in avanti. Lo scarico segue la procedura inversa, dalla parte anteriore a quella posteriore, dall’alto verso il basso. Il caricamento e la sequenza di scarico segue il principio LIFO (Ultimo ad entrare, primo ad uscire).

DRIVE-THROUGH

Nelle installazioni drive-through carico e scarico avviene da lati opposti, secondo il FIFO principio (First In, First Out).

accessori

La produttività e la sicurezza sono aumentate dall’uso di protezioni verticali ad alta visibilità e binari a terra. Le guide di ingresso non sono collegate alle guide di terra, consentendo una rapida sostituzione in caso di danneggiamento. Grazie alla forma della guida di ingresso, si evitano danni ai pallet a livello del suolo durante lo stoccaggio.

    Il sottoscritto, presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003*

    LOGISER S.r.l. – 20015 Parabiago (MI) – V.le Lombardia, 20/22